Telefono: 0712863527 - 3492834322

Perché inserire lo spelling nelle lezioni di inglese?

Pubblicato il 03/07/2017


Perché imparare lo spelling è molto importante!

In Italia si studiano raramente in maniera approfondita le regole di spelling inglese, ed è un vero peccato. Quando facciamo lezione alla Engram English Academy scuola di lingue ad Ancona, noi cerchiamo sempre di dare il giusto valore allo spelling, perchè una lingua matura deve essere molto di più che solo orale.

Non solo il mancato apprendimento dello spelling nuoce tantissimo ai bambini (che invece hanno bisogno di avere regole chiare e insegnate in modo strutturato), ma lasciare lo spelling al mero apprendimento implicito è confusionario per tutti, anche per i ragazzi più grandi e per gli adulti.

Leggere e scrivere in inglese

Il fatto che gli studenti italiani non siano abituati a leggere in inglese, si vede dai risultati che osserviamo tutti i giorni con i nuovi arrivati: un vocabolario spesso povero e scorretto.

La Engram English Academy scuola di lingue Ancona, offre un apprendimento strutturato della lettoscrittura, la quale rappresenta un vero ostacolo all’obiettivo finale che i nostri ragazzi vogliono raggiungere: imparare a studiare, leggere e scrivere, in lingua inglese.

Per questo sarebbe fondamentale, per avere delle solide basi di apprendimento, leggere libri ai bambini e ascoltare audio-books e ci auguriamo in prima istanza che gli insegnanti di inglese curino l'insegnamento dello spelling in modo sistematico sin dalle elementari.

I bambini di oggi dovranno sviluppare una competenza bilingue, almeno nello scritto: per questo spelling e lettura devono essere curati sistematicamente sin dall’infanzia.

Qui alla Engram English Academy scuola di lingue Ancona imparerete divertendovi come si studia lo spelling inglese e molto altro ancora e lo ricorderete per tutta la vita.